A che altezza appendere un orologio da parete 1

A che altezza appendere un orologio da parete

A che altezza appendere un orologio da parete 2

Diverse variabili entrano in gioco quando si decide l’altezza ideale per un orologio da parete. Le principali variabili sono l’altezza dei residenti, la posizione dell’orologio e il modello dell’orologio.

A livello degli occhi:

calcolando l’altezza media delle persone che vivono in casa, questa soluzione si adatta ad un orologio immediatamente visibile nella stanza. Un orologio a pendolo richiede molto spazio, quindi, questo tipo di orologio deve essere appeso più alto rispetto al livello degli occhi.

La posizione è fondamentale

Mentre il livello degli occhi offre una linea guida generale per il posizionamento a parete, molto dipende anche dal layout della stanza e delle camere circostanti.

In una casa con un ambiente aperto, è bene appendere l’ orologio ad un livello superiore degli occhi, questo lo rende più visibile da più camere o posizioni.

In un piccolo ambiente, come una cucina compatta o una sala da pranzo separata, l’orologio può essere posizionato leggermente più basso del livello degli occhi per ridurre lo sforzo del collo.

Nozioni base per una corretta posa

A che altezza appendere un orologio da parete 3

Per appendere con sicurezza un orologio a parete è necessario fissarlo a un perno a parete o ancoraggio parete con una vite o un chiodo.

Questo assicura che l’orologio rimanga in posizione anche se la vibrazione è un problema, come nel caso degli orologi a chino e degli orologi a cucù.

Gli orologi azionati dal peso del pendolo richiedono perni e ancoraggi robusti per essere appesi fino a 2 metri da terra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.

Menu